VISITA alla CANTINA e DEGUSTAZIONE dei VINI di ISOLABELLA DELLA CROCE e PICNIC FINALE sulla TERRAZZA

L’Azienda della Famiglia Isolabella della Croce si trova tra le colline dell’Alta Langa Astigiana, incastonata in un anfiteatro naturale a più di 500 metri sul livello del mare, a Loazzolo, comune che ospita la più piccola DOC d’Italia. Qui i vigneti arrivano a una pendenza fino all’80%, in un ambiente naturale unico.

Il Loazzolo è un vino dolce rarissimo, vinificato esclusivamente con uve Moscato, uve appassite coltivate nel solo comune di Loazzolo; questo territorio è anche particolarmente favorevole alla coltivazione del Pinot Nero e dello Chardonnay.

L’esperienza, della durata di un’ora e mezza circa, inizia con la visita alla cantina e alla barricaia. Si prosegue con la degustazione di 4 vini a scelta più il Loazzolo D.O.C., accompagnati da grissini, focaccia secca e amaretti alla nocciola.

Successivamente, sulla terrazza troverete pronto ad aspettarvi un appetitoso picnic a base di prodotti del territorio, da gustare sorseggiando il vostro vino preferito alla giusta temperatura, scelto tra quelli a disposizione nella cantina.

Orari e giornate: partenza alle 11 o alle 16tutti i giorni nel periodo 1° Maggio -30 settembre. Richiesta la prenotazione almeno 24 ore prima.

Luogo: Azienda Vitivinicola Isolabella della Croce, Regione Caffi, 3, 14051 Loazzolo (AT)

GPS: 44.679274670113024, 8.270927541090412

SITO WEB: www.isolabelladellacroce.it

Menù a scelta tra:

Picnic gourmet: Vitello tonnato – Pane casereccio e grissini alla nocciola – Insalata fredda di farro, verdure e legumi – Salumi del territorio e Bis di Roccaverano DOP con mostarda – Torta di nocciole – ½ l. Acqua (naturale o frizzante)

Picnic gourmet vegetariano: Antipasto Piemontese e Bis di Roccaverano DOP con mostarda – Pane casereccio e grissini alla nocciola – Insalata fredda di farro, verdure e legumi – Frittatine ai fiori – Torta di nocciole – ½ l. Acqua (naturale o frizzante)

Picnic Baby: Salumi del territorio e Bis di Roccaverano DOP – Pane casereccio e grissini speciali – Insalata di pasta colorata – Dolcetti alla nocciola – Acqua baby

Picnic Baby vegetariano:
Torta salata di verdure e Bis di Roccaverano DOP – Pane casereccio e grissini speciali – Insalata di pasta colorata vegetariana – Dolcetti alla nocciola – Acqua baby

Per tutte le proposte è disponibile anche la versione SENZA GLUTINE

Il vino da abbinare al picnic (non compreso) può essere scelto durante la visita in cantina e viene fornito a temperatura di servizio in calici di vetro.

Prezzi:

Visita con degustazione + Picnic gourmet: 35 euro a persona + vino a scelta non compreso

Picnic baby: 12 euro

Informazioni e prenotazioni: Loretta tel. 333 3191536 telefono o WhatsApp, Luca tel. 014487166 telefono o 3408208703 per WhatsApp, mail: loretta@langamylove.com, info@isolabelladellacroce.it