L’Azienda Agricola BRICCO DELLA CROCE, si trova su una collina a Cessole (AT) ai confini tra Liguria e le Province di Asti e Cuneo. Mattia e Federica allevano Capre Roccaverano e Camosciate delle Alpi (per una produzione di formaggi che arriva fino a dicembre) e Pecore delle Langhe e meticce che pascolano per buona parte dell’anno su pascoli aziendali, sotto l’attenta sorveglianza di Ugo e Noé, bianchissimi pastori maremmani.
Federica e Mattia vi porteranno a conoscere la loro vita in fattoria parlandovi e mostrandovi gli animali che accudiscono ogni giorno e da cui ricavano il latte che trasformano in gustosi formaggi. La visita prosegue poi nel loro caseificio dove vi parleranno delle principali lavorazioni casearie che svolgono giornalmente per poi spostarsi nella cantina di stagionatura dove verrete pervasi dai profumi sprigionati dalle forme in maturazione.
Al termine della visita, con una piacevole passeggiata in salita di pochi minuti, potrete accomodarvi presso il Bricco della Croce, punto panoramico sull’Alta Langa e sulla valle Bormida, e degustare un ottimo picnic, che comprende una selezione dei formaggi aziendali e altre gustose specialità del territorio selezionate da Langamylove. Se gradito, potrete abbinare anche un ottimo vino locale servito alla giusta temperatura!

Orari e giornate: ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica con partenza delle visite alle ore 10,30 o alle 17,30. Necessaria la prenotazione almeno 24 ore prima. Su accordi in altre giornate. 

Luogo: CESSOLE (AT) – Azienda Agricola Bricco della Croce, Regione Scaliti 4.
Facebook e Instagram @Bricco della Croce

Prezzi: visita + picnic 30euro (vino escluso). Bambini sotto i 12 anni 20 euro.

Menù e dettagli: 

Picnic classico:
Antipasto piemontese e torta salata – Insalata fredda di farro, verdure e legumi -Tagliere degustazione di formaggi di Bricco della Croce – Pane casereccio e grissini – Dolce alla nocciola – ½ l. Acqua (naturale o frizzante)

Picnic Baby:
Insalata di pasta colorata – Mini tagliere di formaggi di Bricco della Croce – Pane casereccio e grissini – Dolcetti alla nocciola – Acqua baby

Per tutte le proposte è disponibile anche la versione SENZA GLUTINE

Accessori del picnic: bicchieri, posate e confezioni compostabili.
Sono forniti anche tovaglia impermeabile, cassettina di legno e calici (da restituire)
Lista vini (non compresi nel prezzo) a richiesta. Il vino viene consegnato a temperatura di servizio con calici.

Informazioni e prenotazioni: Loretta tel. 333 3191536 voce o WhatsApp, loretta@langamylove.com